Domande Frequenti
Quello che ci chiedono gli sposi interessati ai nostri servizi
Il Fotografo di matrimonio
Cosa dovete sapere
Le Vostre Domande
Quando avete intrapreso il mondo della fotografia di matrimonio?
Massimiliano, il fondatore di B#Wed inizia nel 2009 a fotografare alcuni matrimoni di amici, parallelamente al lavoro fotografico in un’agenzia foto-giornalistica di Milano, un po’ per sperimentare nuovi ambienti e un po’ perchè ritiene che nella vita bisogna provare sempre e tutto, impegnandosi e cercando di imparare da ogni esperienza. Negli anni successivi, precisamente nel 2010 fonda il collettivo B#Visual, specializzata in fotografia di interni, corporate, advertise, editoriale, eventi e food con l’idea di creare uno staff di professionisti che possano sviluppare progetti di alto livello e si possano interfacciare ad aziende di livello nel panorama italiano. L’idea di sviluppare un prodotto altamente professionale e solamente dedicato alla fotografia di matrimonio, approfittando dell’esperienza lavorativa passata, avviene negli anni successivi una volta creato lo staff di B#Visual. Per capirci meglio un evento aziendale fotograficamente è simile a un ricevimento, nei matrimoni si cercano le emozioni, in un evento aziendale si cercano espressioni felici che comunichino il benessere aziendale, i ritratti degli sposi ricordano le fotografia editoriali fatte per anni nei commissionati dei giornali, l’organizzazione di un matrimonio è tecnicamente un evento, scandito da un programma dove in ogni secondo può saltar fuori una alternativa di scatto e una nuova emozione. Da questa idea nel 2015 nasce bwed, un servizio altamente professionale dove ognuno di noi vive nella fotografia, ogni giorno, crescendo e imparando.
Prendete piu’ di un matrimonio al giorno?
No, assolutamente, saremo noi a presenziare al vostro matrimonio, non sostituiremo nessuno per prendere più lavori, non avrete brutte sorprese!
Quale e’ il vostro modo di lavorare?
Negli anni ci siamo specializzati nella fotografia di matrimonio prendendo spunto dal nostro lavoro di tutti i giorni. Non vogliamo solo consegnarvi semplici immagini, vogliamo raccontare la vostra storia, catturare le vostre emozioni e per farlo ognuno di noi ha una mission, dal seguire gli sposi durante la loro giornata a riprendere le emozioni degli invitati durante la cerimonia e il ricevimento. La nostra scelta di lavorare possibilmene con due fotografi e due videomaker permette proprio di seguire tutti gli aspetti del vostro matrimonio: cura degli allestimenti della location (decorazioni floreali, bomboniere, allestimento tavoli, aree bimbi, etc…) e del catering, ritratti spontanei degli ospiti durante la cerimonia e il ricevimento, diversi punti di ripresa per i momenti più importanti. Come ricordiamo sempre ai nostri sposi, una volta terminati i festeggiamenti oltre ai ricordi indelebili nella mente rimangono le foto e i frames del video che offriranno l’unico ricordo tangibile.
Che rapporto avete con gli sposi?
Ci piace conoscervi di persona, parlarvi, farci spiegare le vostre idee e se possibile darvi suggerimenti per offrirvi il meglio. Ogni nostro preventivo è su misura per voi, solitamente organizziamo un primo appuntamento per conoscerci meglio e per mostrarvi il nostro portfolio racchiuso in un album matrimoniale.
Come possiamo contattarvi?
Potete scriverci tramite il form nella pagina contatti oppure chiamando Massimiliano che si occupa della parte commerciale al +39 346 5172583
Lavorate anche fuori dall’Italia?
Lavoriamo ovunque voi vogliate, amiamo viaggiare e siamo abituati a farlo!
Avete costi di trasferta?
Dipende dalla distanza, solitamente lo preventiviamo con gli sposi in base alle distanze da percorrere.
Esiste anche una formula che prevede solo il servizio fotografico senza album?
Assolutamente si! Nei nostri preventivi suddividiamo sempre il prezzo del servizio da quello dell’album.
Quanti fotografi ci saranno al nostro matrimonio?
Se non su richiesta espressa degli sposi o per condizioni particolari siamo sempre due fotografi e due videomaker, nel caso si scelga il video.
Partecipate al pranzo / cena nuziale?
Si, richiediamo sempre una pausa per poter eseguire i backup delle immagini realizzate, un minimo di riposo per poter continuare al meglio la giornata. Ovviamente a rotazione ci sarà sempre la presenza di un fotografo/videomaker per eventuali riprese.
Quanto impiegate a consegnare il materiale realizzato?
Solitamente 20 giorni per le immagini e 1 mese per il video. Le immagini verranno consegnate tramite il nostro gestionale/archivio fotografico cloud dove potrete scaricare le immagini, inviarle ai vostri amici in formato per il web o in alta risoluzione per la stampa.
Come sviluppate il libro fotografico?
Una volta scelte le immagini da inserire nel libro procederemo all’impaginazione,successivamente vi mostreremo le singole pagine in una sezione del vostro spazio cloud dedicato al vostro matrimonio.
Quanti scatti consegnate?
Ci piace consegnarvi tutte le immagini migliori del vostro matrimonio e parallelamente tutte quelle che negli anni vi permetteranno di ricordare allestimenti, location, catering, decorazioni floreali, etc…
Solitamente consegnamo dalle 600 alle 800 foto, tutte singolarmente post prodotte. Tutti gli scatti scartati saranno tenuti in archivio per 3 mesi successivi in modo che ci fosse una richiesta particolare da parte degli sposi si possa intervenire.
Dicono di noi
Fidatevi di chi ha scelto B#Wed!