Domande Frequenti

Quello che ci chiedono gli sposi interessati ai nostri servizi
Leggi le FAQ

Fotografo di matrimonio

Cosa dovete sapere

Per scegliere il fotografo del vostro matrimonio è importante sapere prima di tutto come viene svolto e organizzato il lavoro, il numero di fotografi e videomaker che seguiranno il vostro giorno e assicurarsi che chi svolgerà il lavoro sia realmente l’autore delle immagini che vi hanno conquistato durante la trattativa.
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vostra vita. Uno degli aspetti più decisivi per ottenere un servizio impeccabile è essere a proprio agio con fotografi e videomaker. Bisogna conoscersi per entrare in punta di piedi nella vostra vita e saper cogliere cosi tutte le emozioni che renderanno indimenticabile quel giorno.

Le vostre domande

Le nostre risposte

QUANDO AVETE INTRAPRESO IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO?

Massimiliano, il fondatore di B#Wed inizia nel 2009 a fotografare alcuni matrimoni di amici, parallelamente al lavoro fotografico in un’agenzia foto-giornalistica di Milano, un po’ per sperimentare nuovi ambienti e un po’ perchè ritiene che nella vita bisogna provare sempre e tutto, impegnandosi e cercando di imparare da ogni esperienza. Negli anni successivi, precisamente nel 2010 fonda l’agenzia fotografica B#Visual, specializzata in fotografia di interni, corporate, advertise, editoriale, eventi e food con l’idea di creare uno staff di professionisti che possano sviluppare progetti di alto livello e si possano interfacciare ad aziende di livello nel panorama italiano. L’idea di sviluppare un prodotto altamente professionale e solamente dedicato alla fotografia di matrimonio, approfittando dell’esperienza lavorativa passata, avviene negli anni successivi una volta creato lo staff di B#Visual. Per capirci meglio un evento aziendale fotograficamente è simile a un ricevimento, nei matrimoni si cercano le emozioni, in un evento aziendale si cercano espressioni felici che comunichino il benessere aziendale, i ritratti degli sposi ricordano le fotografia editoriali fatte per anni nei commissionati dei giornali, l’organizzazione di un matrimonio è tecnicamente un evento, scandito da un programma dove in ogni secondo può saltar fuori una alternativa di scatto e una nuova emozione. Da questa idea nel 2015 nasce B#wed, un servizio altamente professionale dove ognuno di noi vive nella fotografia, ogni giorno, crescendo e imparando.

PRENDETE PIU’ DI UN MATRIMONIO AL GIORNO?

No, assolutamente, saremo noi a presenziare al vostro matrimonio, non sostituiremo nessuno per prendere più lavori, non avrete brutte sorprese!

QUALE E’ IL VOSTRO MODO DI LAVORARE?

Negli anni ci siamo specializzati nella fotografia di matrimonio prendendo spunto dal nostro lavoro di tutti i giorni. Non vogliamo solo consegnarvi semplici immagini, vogliamo raccontare la vostra storia, catturare le vostre emozioni e per farlo ognuno di noi ha una mission, dal seguire gli sposi durante la loro giornata a riprendere le emozioni degli invitati durante la cerimonia e il ricevimento. La nostra scelta di lavorare possibilmene con due fotografi e due videomaker permette proprio di seguire tutti gli aspetti del vostro matrimonio: cura degli allestimenti della location (decorazioni floreali, bomboniere, allestimento tavoli, aree bimbi, etc…) e del catering, ritratti spontanei degli ospiti durante la cerimonia e il ricevimento, diversi punti di ripresa per i momenti più importanti. Come ricordiamo sempre ai nostri sposi, una volta terminati i festeggiamenti oltre ai ricordi indelebili nella mente rimangono le foto e i frames del video che offriranno l’unico ricordo tangibile.

CHE RAPPORTO AVETE CON GLI SPOSI?

Ci piace conoscervi di persona, parlarvi, farci spiegare le vostre idee e se possibile darvi suggerimenti per offrirvi il meglio. Ogni nostro preventivo è su misura per voi, solitamente organizziamo un primo appuntamento per conoscerci meglio e per mostrarvi il nostro portfolio racchiuso in un album matrimoniale.

COME POSSIAMO CONTATTARVI?

Potete scriverci tramite il form nella pagina contatti oppure chiamando Massimiliano che si occupa della parte commerciale al +39 346 5172583

LAVORATE ANCHE FUORI DALL’ITALIA?

Lavoriamo ovunque voi vogliate, amiamo viaggiare e siamo abituati a farlo!

AVETE COSTI DI TRASFERTA?

Dipende dalla distanza, solitamente lo preventiviamo con gli sposi in base alle distanze da percorrere.

ESISTE ANCHE UNA FORMULA CHE PREVEDE SOLO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO SENZA ALBUM?

Assolutamente si! Nei nostri preventivi suddividiamo sempre il prezzo del servizio da quello dell’album.

QUANTI FOTOGRAFI CI SARANNO AL NOSTRO MATRIMONIO?

Se non su richiesta espressa degli sposi o per condizioni particolari siamo sempre due fotografi e due videomaker, nel caso si scelga il video.

PARTECIPATE AL PRANZO / CENA NUZIALE?

Si, richiediamo sempre una pausa per poter eseguire i backup delle immagini realizzate, un minimo di riposo per poter continuare al meglio la giornata. Ovviamente a rotazione ci sarà sempre la presenza di un fotografo/videomaker per eventuali riprese.

QUANTO IMPIEGATE A CONSEGNARE IL MATERIALE REALIZZATO?

Solitamente 20 giorni per le immagini e 1 mese per il video. Le immagini verranno consegnate tramite il nostro gestionale/archivio fotografico cloud dove potrete scaricare le immagini, inviarle ai vostri amici in formato per il web o in alta risoluzione per la stampa.

COME SVILUPPATE IL LIBRO FOTOGRAFICO?

Una volta scelte le immagini da inserire nel libro procederemo all’impaginazione,successivamente vi mostreremo le singole pagine in una sezione del vostro spazio cloud dedicato al vostro matrimonio.

QUANTI SCATTI CONSEGNATE?

Ci piace consegnarvi tutte le immagini migliori del vostro matrimonio e parallelamente tutte quelle che negli anni vi permetteranno di ricordare allestimenti, location, catering, decorazioni floreali, etc…
Solitamente consegnamo dalle 600 alle 800 foto, tutte singolarmente post prodotte. Tutti gli scatti scartati saranno tenuti in archivio per 3 mesi successivi in modo che ci fosse una richiesta particolare da parte degli sposi si possa intervenire.

Dicono di noi

Fidatevi di chi ha scelto B#Wed!

Difficile sintetizzare in poche parole la nostra gratitudine per questo straordinario team di fotografi che con i loro scatti hanno immortalato in maniera così spontanea, e al tempo stesso sublime, i momenti più emozionanti ma anche divertenti, curiosi ed intimi del giorno più bello della nostra vita! Sarà perché trasmettere emozioni attraverso l’obiettivo è la loro missione di fotografi professionisti, abituati a lavorare a 360° per ogni tipo di evento, senza imbalsamare niente e nessuno solo come un vero artista sa fare. Nel nostro caso, attraverso le loro fotografie, serberemo per sempre il ricordo del nostro matrimonio come un momento davvero magico ed emozionante, dove la luce, i tagli di prospettiva, i ritratti degli invitati, le espressioni rubate con discrezione dei momenti più intimi saranno sempre lì nero su bianco ma anche in gamme cromatiche naturali e surreali. Grazie davvero di cuore ragazzi! Siete stati super!

Francesca P. 

Io e mio marito ci siamo affidati a B#Wed per il servizio fotografico del nostro matrimonio. Massimiliano, Giovanni e Andrea ci hanno seguito con grande professionalità: abbiamo deciso insieme il tipo di servizio e di foto che desideravamo e abbiamo fatto un sopralluogo alla location qualche giorno prima per concordare tutti i dettagli.
Il gruppo ha seguito la cerimonia in ogni sua fase: dalla preparazione a casa (sia mia che di mio marito), fino agli ultimi istanti della festa. Per tutto il tempo sono stati presenti ma mai invadenti, simpatici e professionali con noi e con gli ospiti.
Due settimane dopo l’evento ci hanno inviato una selezione di più di duemila foto perfettamente post-prodotte, tra cui stiamo faticosamente cercando di scegliere le migliori per l’album (altra nota positiva il server velocissimo che consente di scaricare 10 e più Gb di foto in pochissimo tempo e il sito che permette l’accesso con password da dare agli invitati). Le foto sono tutte di qualità straordinaria, nonostante le condizioni atmosferiche fossero tutto fuorché ottimali e molto spesso ci trovassimo in luoghi bui, sono post prodotte con gusto e non sono mai banali.
Un risultato così non sarebbe stato raggiungibile senza il talento e la passione che contraddistingue #BWed.
Consigliatissimi.

Elisa 

Il meglio che vi possa capitare. In un giorno importante e pieno di emozioni come il proprio matrimonio Max ed il suo team sono in grado di farti sentire sempre a tuo agio, rilassato e felice: tutte caratteristiche che vengono catturate sapientemente dai loro obiettivi.
L'A-Team della fotografia.
Super-consigliati!

Luca Balbiano  Villa Balbiano

Conoscevo già Sticca e dei suoi lavori, ma mai mi sarei aspettato simpatia e professionalità cosi di alto livello. Ho visto appena 6 provini ma sono ben oltre le mie aspettative. Consigliato veramente a tutti.

Edoardo P. 

Ho lavorato con Massimiliano ed il suo team in occasione di un matrimonio. Le foto sono molto belle e hanno saputo cogliere l'emozione della giornata! Al prossimo lavoro 🙂

Chiara Viarisio  Wedding Planner

Superconsigliati. Bravissimi, professionali, disponibili e simpatici. Non potevamo fare scelta migliore.
Grazie ancora, le foto sono meravigliose!

Riccardo R.  Sfoglia la gallery

Posso solo dire che scegliere loro come team di fotografi per immortalare il giorno piú importante della vostra vita non è solo una garanzia di professionalitá ma è soprattutto veder rivivere le emozioni e la magia di quel giorno. Non solo sono grandi professionisti ma sanno soprattutto ascoltare e soddisfare i vostri desideri, tanto che al nostro matrimonio ci siamo messi con loro al tavolo a mangiare. Per me non ci sono dubbi che a Torino e dintorni sono i migliori in campo, e non solo per i matrimoni.

Manuela M.  Sfoglia la gallery

Lavorare con un team di professionisti vuol dire che non servono tante parole, basta uno sguardo e c'è l'intesa. Fotografi, video e wedding planner, quel giorno sono le figure che si relazionano e interagiscono di più. Ogni azione è frutto di un progetto, di una pianificazione, di sopralluoghi, di consultazioni tra di noi. Tutto questo rende l'evento speciale, fluido e discreto. Perché quel giorno è "buona la prima" come a teatro. Grazie a Massimiliano e al suo team da me e dal mio staff!

Paola Motta  Wedding Planner

instagram feed

Overlay
bwed.it
bwed.it

32

2

Overlay
bwed.it
bwed.it

38

1

Overlay
bwed.it
bwed.it

37

1

Overlay
bwed.it
bwed.it

39

0

Overlay
bwed.it
bwed.it

34

0

Overlay
bwed.it
bwed.it

29

4

Overlay
bwed.it
bwed.it

29

4

Overlay
bwed.it
bwed.it

25

2

NPS Italia
ANFM - Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti
Manfrotto
Lupo Made in Italy
Domande Frequenti ultima modifica: 2017-08-09T15:08:15+00:00 da bvisual